FENAPRO - FEDERAZIONE NAZIONALE PROFUMIERI Confcommercio FDEP

CATALOGO FORMATIVO FENAPRO

 

IL PROGETTO

 

Due percorsi complementari per sviluppare in contemporanea le competenze di Titolare e Addette alla Vendita.

 

"MANAGEMENT PER IL CANALE PROFUMERIA (TITOLARI)"

  • WORKSHOP: 2 giorni
  • DOCENZA: Shackleton Consulting
  • CERTIFICAZIONE: SHACKLETON + FENAPRO 
  • AULA: 16 persone

"TECNICHE E STRATEGIE DI MARKETING BEAUTY COACH (VENDEUSES)"

  •  CORSO: 46 ore - 5 giornate + esame finale
  •  DOCENZA: SHACKLETON - TESTIMONIAL AZIENDALI 
  •  CERTIFICAZIONE 1: Shackleton + Fenapro 
  •   AULA: 16 persone

 

->  CORSI "BEAUTY COACH" 2017/2018

 

Abbiamo attivato il corso su scala nazionale attraverso il finanziamento dei Fondi Forte.

 

Questo consentirà l'accesso gratuito alle partecipanti.

 

Su 7 piazze italiane verrà realizzata una giornata formativa test per la composizione delle aule secono il seguente calendario per il 2017:

 

  • 9 OTTOBRE 2017: MILANO (LOMBARDIA)
  • 16 OTTOBRE: PADOVA (VENETO)
  • 19 OTTOBRE: BOLOGNA (EMILIA ROMAGNA)
  • 23 OTTOBRE: TORINO o GENOVA (PIEMONTE e LIGURIA)
  • 30 OTTOBRE: ROMA (LAZIO)
  • 13 NOVEMBRE: BARI (PUGLIA)
  • 20 NOVEMBRE: NAPOLI (CAMPANIA)

CONTENUTI 1° GIORNATA DI RECLUTAMENTO

  • Dove sta andando il mercato della cosmesi
  • I competitor del canale
  • Indicatori numerici
  • Il consumatore oggi e il digital
  • Il ruolo della Beauty Coach: premesse

 

A seguito della prima giornata di reclutamento, il percorso formativo completo proseguirà su ogni singola piazza.

 

La durata complessiva darà di 40 ore  (consideranto inclusa la 1° giornata di preselezione), e includerà una sessione di 4 ore di formazione a distanza sulle tematiche inerenti i diritti dei lavoti e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

La frequenza sarà di 2 Lunedì al mese non consecutivi (giovedì nel caso dell'Emilia Romagna) dalle 10.00 alle 17.00 circa, inclusa la colazione di lavoro, per una durata complessiva di circa 2 mesi e mezzo.

 

Inoltre, superando positivamente l'esame finale, la vendeuse avrà accesso all'iscrizione all'Albo Professionale Beauty Coach (>>>già online sul sito) e l'assegnazione della spilla di "Beauty Coach", distintivo dell'alta qualificazione professionale.

 

 

 

->  MASTER TITOLARI 2017

  • Massimo 20 partecipanti
  • 2 giorni consecutivi: MILANO -> 23/24 OTTOBRE  - ROMA -> 13/14 NOVEMBRE

 

 

CONTENUTI

 

"GESTIONE DEL BUSINESS: MARKETING E MERVATO"

  • Dove sta andando il mercato della cosmesi 
  • I competitor del canale
  • Il "consumatore" oggi
  • La "digital trasformation"
  • Gestire gli obiettivi commerciali
  • Costruire un piano d'azione

"GESTIONE DELLE RISORSE"

  • La squadra: ruoli e responsabilità
  • La gestione dei collaboratori
  • Stili di leadership
  • Gestione degli incentivi