BEAUTY COMES TO TOWN
Tra innovazione, partnership strategiche ed eventi di successo, Milano Beauty Week consolida il proprio prestigio ed entra di diritto tra le "week" milanesi.

La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.
Milano Beauty Week è un'iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Fenapro, Cosmoprof ed Esxence. Un progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del settore cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana.
Il palinsesto di MBW propone ogni anno un ricco programma di attività, anche esperenziali, che animano non solo gli hub principali della manifestazione, ma anche le vie, le piazze, gli spazi commerciali, i luoghi d’arte e di cultura del capoluogo lombardo.
La partecipazione a MBW è aperta a tutti i retail, punti di vendita ed operatori del settore: profumerie, erboristerie, farmacie, parafarmacie saloni di acconciatura e centri estetici.
Tra innovazione, partnership strategiche ed eventi di successo, Milano Beauty Week consolida il proprio prestigio ed entra di diritto tra le "week" milanesi.
Dopo la settimana della moda si sono accesi i riflettori sulla II Edizione di Milano Beauty Week, l'appuntamento teso a promuovere la cultura di bellezza e benessere.
Dal 26 settembre al 2 ottobre 2023 la MBW ha trasformato la città meneghina nella capitale della bellezza per far scoprire, raccogliere e promuovere i valori e le caratteristiche che rendono la filiera cosmetica una delle eccellenze italiane.
Un'iniziativa organizzata da Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof, Esxence, Fenapro e Imagine. Fondamentale inoltre il sostegno di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e la Camera Nazionale della Moda Italiana.
Dal 3 all'8 maggio 2022 Milano si è trasformata nella "Capitale Italiana della Bellezza" ospitando la Prima Edizione di Milano Beauty Week, iniziativa che nasce con l'intento di promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del prodotto cosmetico.
Organizzata da Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof, Esxence e con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, " la Settimana della Bellezza" - mai realizzata neppure a livello internazionale - ha visto il coinvolgimento di FENAPRO che ha contribuito al successo della manifestazione attraverso il coinvolgimento di numerose profumerie milanesi che hanno organizzato in modo autonomo o aggregato diverse iniziative ed eventi.