FENAPRO - FEDERAZIONE NAZIONALE PROFUMIERI Confcommercio FDEP

Formazione

Formazione Fenapro 2017-2018

SCUOLA BEAUTY COACH

>> Il mercato della cosmetica

>> Gestione del punto vendita

>> Un metodo per il consiglio cometico

 

 

BUSINESS SCHOOL FENAPRO

>> Gestione del business

>> Gestione delle risorse

>> Gestione del punto vendita

 

 

 

Scarica la presentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

Notizie

  • SI E' CONCLUSO CON SUCCESSO ANCHE BARI IL PERCORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE BEAUTY COACH

    02/10/2019

    Lunedì 30 settembre è giunto al termine a Bari il percorso formativo organizzato da Fenapro in collaborazione con la società di consulenza Shackleton e con il patrocinio delle principali aziende cosmetiche del mercato, finanziato da Fondo Forte, che si è svolto presso la sede della Confcommercio Bari Bat.  

    Un particolare ringraziamento va al Direttore di Confcommercio Bari Bat, il dr. Leo Carriera, per tutto il supporto fornitoci, oltre che alla dr.sa Maria Milone del Tratto d'Unione di Bari che ci sta seguendo e fornendo una preziosa consulenza in tutta questa iniziativa.

     

     

  • IL 17 GIUGNO u.s. SI E' CONCLUSO A NAPOLI IL BEAUTY COACH FENAPRO/SHACKLETON

    01/07/2019

    Lo scorso 17 giugno, si è concluso a NAPOLI  con successo il percorso formativo Beauty Coach tenuto dal docente SHACKLETON PIER PAOLO PESSINA.

    In questa giornata, in presenza, del nostro Consigliere Dr. NICOLA OSTUNI, sono stati consegnati alle neo-diplomate Beauty Coach 

    1. il  Diploma Beauty Coach Fenapro/Shackleton
    2. l’Attestato di Frequenza Fondo Forte/Tratto d’Unione
    3. la spilla Beauty Coach attestante l’alta qualificazione professionale

    Inoltre, le Beauty Coach avranno diritto di essere iscritte all’Albo Nazionale per Beauty Coach. 

     

  • ANCHE A PADOVA E GENOVA ABBIAMO DELLE NUOVE BEAUTY COACH!

    04/05/2019

    IL 6 ED IL 13 MAGGIO U.S. SI SONO CONCLUSI CON SUCCESSO I CORSI BEAUTY COACH CHE SI SONO TENUTI RISPETTIVAMENTE A PADOVA E BOLOGNA 

    I CORSI CHE SI SONO SVOLTI DA GENNAIO A MAGGIO NELLE DUE CITTA' HANNO AVUTO MOLTO SUCCESSO  CON GRANDE ENTUSIAMO DI TUTTE LE PARTECIPANTI.

  • BEAUTY COACH MILANO E BOLOGNA: LA CONSEGNA DEI PRIMI DIPLOMI

    03/11/2018

    I primi corsi di formazione finanziata Forte per BEAUTY COACH organizzati da FENAPRO in collaborazione con la società di consulenza SHACKLETON ed il patrocinio delle più importanti case cosmetiche del mercato che si sono svolti a MILANO e BOLOGNA sono stati caratterizzati da una massiccia presenza ed hanno riscosso un grande successo.

     

    Lo scorso 8 e 11 ottobre, prima a Milano e successivamente a Bologna sono stati sostenuti i primi esami e sono stati consegnato  i primi diplomi di Beauty Coach oltre all'Attestato di Frequenza Fondo Forte/Tratto d'Unione e la spilla BC attestante l'alta qualificazione professionale della nuova figura professionale di "Beauty Coach" della Profumeria Italiana.

     

  • BEAUTY COACH E' RIPARTITO ALLA GRANDE ANCHE NEL 2018 CON ALTRE DUE SESSIONI: GENOVA E TORINO

    24/01/2018

    Il 2018 è ripartito alla grande con altre sessione di formazione BEAUTY COACH: GENOVA E TORINO.

     

     

  • PARTENZA BRILLANTISSIMA PER IL PRIMO MASTER TITOLARI CHE SI E' SVOLTO A MILANO IL 15 E 16 NOVEMBRE 2017.

    18/11/2017

    La Business School Fenapro/Shackleton dedicata alla formazione dei manager di profumeria si è svolta a Milano nei giorni del 15 e 16 novembre 2017.

     

    Un esordio eccellente che ha fatto registrare ben 13 iscritti.

  • LA SCUOLA DI FORMAZIONE PER LE ADDETTE ALLA VENDITA RAGGIUNGE ANCHE BOLOGNA E BARI.

    16/11/2017

    Dopo Milano e Padova è stata la volta di Bologna, 19 ottobre e Bari,  13 novembre 2017.

     

     

  • CATALOGO FORMATIVO FENAPRO

    26/09/2017

     

    L'offerta formativa prevede un format dedicato alle vendeuses ed un master rivolto ai titolari/figure gestionali del mondo profumeria.

     

    Un percorso formativo organico e certificato, che va oltre il singolo prodotto e/o azienda e fornisce una expertise professionale in grado di gestire la complessità delle attivita del punto di vendita.

     

    • TITOLARE: "MANAGEMENT PER IL CANALE PROFUMERIA"
    • VENDEUSES: TECNICHE E STRATEGIE DI MARKETING - BEAUTY COACH
  • Si è concluso, con la sesta e ultima lezione, il corso Beauty Coach Fenapro - Shackleton

    22/03/2017

    L’ultima giornata di corso si è focalizzata sulle fasi conclusive della vendita, trattando in modo approfondito il tema delle gestione delle obiezioni.

     

    Francesca Piucci ha contribuito alla giornata con un intervento sulla storia di Shiseido e sull’identità del brand; Simonetta Fani, Training manager Coty, ha accompagnato i futuri BC in un percorso di scoperta del mondo delle fragranze, attraverso esercitazioni pratiche di riconoscimento delle famiglie olfattive volte ad orientare ed accompagnare il cliente nella scelta di una fragranza.

     

    Lunedì prossimo, il 27 marzo, presso la sede della SAA, si svolgerà l’esame finale che consentirà ai corsisti di ottenere il "Diploma di Beauty Coach".

     

  • Corso Beauty Coach Fenapro - Shackleton

    07/03/2017

    LUNEDI' 27 FEBBRAIO U.S. SI E' SVOLTO A TORINO LA QUARTA LEZIONE DEL CORSO BEAUTY COACH FENAPRO/SHACKLETON

     

     

    La giornata si è focalizzata sulle competenze core del modello di consiglio che la Beauty Coach applica quotidianamente: l’accoglienza della cliente e l’analisi dei bisogni.

     

    I docenti Shackleton, Alessia Zuzio e Pier Paolo Pessina, hanno animato la discussione attraverso filmati, role-play ed esercitazioni volte a far emergere nel gruppo le aree critiche su cui lavorare per costruire al meglio il ruolo atteso.

     

    I partecipanti sono stati coinvolti attivamente anche attraverso l’auto-analisi delle proprie competenze, creando il proprio piano personale di miglioramento.

  • Al via il secondo modulo del corso Beauty Coach Fenapro - Shackleton

    01/02/2017

    Il 30 gennaio u.s. si è svolta a Torino la seconda giornata del percorso di formazione per "Beauty Coach Fenapro/Shackleton" dedicata al "MARKETING E MERCATO".

     

    Testimonial d’eccellenza della mattinata è stata Ulrika Wigstrom, General Manager Lancome Italia, con una interessante testimonianza sul consumatore oggi. Citando Charles Darwin, in un mondo che cambia sempre più rapidamente, non è il più forte o il più intelligente della specie a sopravvivere, ma il più adattabile; motivo per cui la sfida del retail diventa quella di conoscere ed utilizzare al meglio i driver del cambiamento, rappresentati dal mondo del digital e dei social network.

    Attenzione particolare è stata dedicata, nel pomeriggio, alla formazione tecnica sulle basi della cosmesi, grazie alla presenza di Marisa Ascioti e Alex Gezzi, docenti dell’università di Ferrara.

     

  • Corso pilota Beauty Coach Fenapro - Shackleton: ecco le date di Torino e le modalità di iscrizione

    27/10/2016

     

    Sono state fissate le date del primo corso pilota dedicato alle addette alla vendita denominato "Scuola Beauty Coach" organizzato da FENAPRO con la collaborazione di SHACKLETON e le più importante aziende produttrici del settore cosmetico che si svolgerà a Torino da gennaio a marzo 2017.

     

    Leggi le modalità di adesione ed i contenuti del corso.

     

    Il termine ultimo per l'iscrizione è il 31/10/2016.

     

  • Corsi di Formazione Fenapro/Shackleton

    05/10/2016

    Nel numero di Imagine BeautyNews del 5 ottobre, in un'intervista dedicata, ce ne parla il Dr. Nicola Posa della Società Shakleton.