IN AUTUNNO RIPARTE LA FORMAZIONE SPECIALIZZATA FINANZIATA FORTE
A BREVE TORNERANNO I CORSI DI FORMAZIONE PER "BEAUTY COACH RELOADED" CHE SI SVOLGERANNO ONLINE E SARANNO COMPLETAMENTE GRATUITI PER LE ADDETTE DELLE PROFUMERIE ISCRITTE A FONDO FORTE
>> Il mercato della cosmetica
>> Gestione del punto vendita
>> Un metodo per il consiglio cometico
>> Gestione del business
>> Gestione delle risorse
>> Gestione del punto vendita
A BREVE TORNERANNO I CORSI DI FORMAZIONE PER "BEAUTY COACH RELOADED" CHE SI SVOLGERANNO ONLINE E SARANNO COMPLETAMENTE GRATUITI PER LE ADDETTE DELLE PROFUMERIE ISCRITTE A FONDO FORTE
DOPO IL SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE CHE HA VISTO LA FORMAZIONE DI QUASI 300 VENDEUSE IN TUTTA ITALIA, RIPARTIREMO CON IL CORSO DI BEAUTY COACH.
COM'E' NOTO LA FORMAZIONE SARA' INTERAMENTE GRATUITA PERCHE' FINANZIATA DA FONDI INTERPROFESSIONALI.
COMPILA IL FORM DI PRE-REGISTRAZIONE PER NON PERDERE L'OCCASIONE DI FAR PARTECIPARE LE TUE VENDEUSES ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE.
Lunedì 18 novembre u.s. si è concluso con molto entusiasmo il corso di formazione finanziato per Beauty Coach.
Il corso, tenuto dalla docente Shackleton, Dr.sa Alessia Zuzio, ha avuto un grande impatto sulle partecipanti che sperano già in una replica nel 2020.
Lo scorso 11 novembre si è concluso anche ad ANCONA il percorso formativo organizzato da Fenapro in collaborazione con la società di consulenza Shackleton e con il patrocinio delle principali aziende cosmetiche del mercato, finanziato da Fondo Forte, con la consulenza del TRATTO D'UNIONE DI BARI, che si è svolto presso la sede della RETE CREDITO MARCHE.
Un particolare ringraziamento va alla dr.sa Debora Bilò, responsabile della formazione della CONFCOMMERCIO MARCHE CENTRALI per tutto il supporto fornitoci.
Lunedì 30 settembre è giunto al termine a Bari il percorso formativo organizzato da Fenapro in collaborazione con la società di consulenza Shackleton e con il patrocinio delle principali aziende cosmetiche del mercato, finanziato da Fondo Forte, che si è svolto presso la sede della Confcommercio Bari Bat.
Un particolare ringraziamento va al Direttore di Confcommercio Bari Bat, il dr. Leo Carriera, per tutto il supporto fornitoci, oltre che alla dr.sa Maria Milone del Tratto d'Unione di Bari che ci sta seguendo e fornendo una preziosa consulenza in tutta questa iniziativa.
Lo scorso 17 giugno, si è concluso a NAPOLI con successo il percorso formativo Beauty Coach tenuto dal docente SHACKLETON PIER PAOLO PESSINA.
In questa giornata, in presenza, del nostro Consigliere Dr. NICOLA OSTUNI, sono stati consegnati alle neo-diplomate Beauty Coach
Inoltre, le Beauty Coach avranno diritto di essere iscritte all’Albo Nazionale per Beauty Coach.
IL 6 ED IL 13 MAGGIO U.S. SI SONO CONCLUSI CON SUCCESSO I CORSI BEAUTY COACH CHE SI SONO TENUTI RISPETTIVAMENTE A PADOVA E BOLOGNA
I CORSI CHE SI SONO SVOLTI DA GENNAIO A MAGGIO NELLE DUE CITTA' HANNO AVUTO MOLTO SUCCESSO CON GRANDE ENTUSIAMO DI TUTTE LE PARTECIPANTI.
I primi corsi di formazione finanziata Forte per BEAUTY COACH organizzati da FENAPRO in collaborazione con la società di consulenza SHACKLETON ed il patrocinio delle più importanti case cosmetiche del mercato che si sono svolti a MILANO e BOLOGNA sono stati caratterizzati da una massiccia presenza ed hanno riscosso un grande successo.
Lo scorso 8 e 11 ottobre, prima a Milano e successivamente a Bologna sono stati sostenuti i primi esami e sono stati consegnato i primi diplomi di Beauty Coach oltre all'Attestato di Frequenza Fondo Forte/Tratto d'Unione e la spilla BC attestante l'alta qualificazione professionale della nuova figura professionale di "Beauty Coach" della Profumeria Italiana.
Il 2018 è ripartito alla grande con altre sessione di formazione BEAUTY COACH: GENOVA E TORINO.
La Business School Fenapro/Shackleton dedicata alla formazione dei manager di profumeria si è svolta a Milano nei giorni del 15 e 16 novembre 2017.
Un esordio eccellente che ha fatto registrare ben 13 iscritti.
Dopo Milano e Padova è stata la volta di Bologna, 19 ottobre e Bari, 13 novembre 2017.
L'offerta formativa prevede un format dedicato alle vendeuses ed un master rivolto ai titolari/figure gestionali del mondo profumeria.
Un percorso formativo organico e certificato, che va oltre il singolo prodotto e/o azienda e fornisce una expertise professionale in grado di gestire la complessità delle attivita del punto di vendita.
L’ultima giornata di corso si è focalizzata sulle fasi conclusive della vendita, trattando in modo approfondito il tema delle gestione delle obiezioni.
Francesca Piucci ha contribuito alla giornata con un intervento sulla storia di Shiseido e sull’identità del brand; Simonetta Fani, Training manager Coty, ha accompagnato i futuri BC in un percorso di scoperta del mondo delle fragranze, attraverso esercitazioni pratiche di riconoscimento delle famiglie olfattive volte ad orientare ed accompagnare il cliente nella scelta di una fragranza.
Lunedì prossimo, il 27 marzo, presso la sede della SAA, si svolgerà l’esame finale che consentirà ai corsisti di ottenere il "Diploma di Beauty Coach".
LUNEDI' 27 FEBBRAIO U.S. SI E' SVOLTO A TORINO LA QUARTA LEZIONE DEL CORSO BEAUTY COACH FENAPRO/SHACKLETON
La giornata si è focalizzata sulle competenze core del modello di consiglio che la Beauty Coach applica quotidianamente: l’accoglienza della cliente e l’analisi dei bisogni.
I docenti Shackleton, Alessia Zuzio e Pier Paolo Pessina, hanno animato la discussione attraverso filmati, role-play ed esercitazioni volte a far emergere nel gruppo le aree critiche su cui lavorare per costruire al meglio il ruolo atteso.
I partecipanti sono stati coinvolti attivamente anche attraverso l’auto-analisi delle proprie competenze, creando il proprio piano personale di miglioramento.
Il 30 gennaio u.s. si è svolta a Torino la seconda giornata del percorso di formazione per "Beauty Coach Fenapro/Shackleton" dedicata al "MARKETING E MERCATO".
Testimonial d’eccellenza della mattinata è stata Ulrika Wigstrom, General Manager Lancome Italia, con una interessante testimonianza sul consumatore oggi. Citando Charles Darwin, in un mondo che cambia sempre più rapidamente, non è il più forte o il più intelligente della specie a sopravvivere, ma il più adattabile; motivo per cui la sfida del retail diventa quella di conoscere ed utilizzare al meglio i driver del cambiamento, rappresentati dal mondo del digital e dei social network.
Attenzione particolare è stata dedicata, nel pomeriggio, alla formazione tecnica sulle basi della cosmesi, grazie alla presenza di Marisa Ascioti e Alex Gezzi, docenti dell’università di Ferrara.
Sono state fissate le date del primo corso pilota dedicato alle addette alla vendita denominato "Scuola Beauty Coach" organizzato da FENAPRO con la collaborazione di SHACKLETON e le più importante aziende produttrici del settore cosmetico che si svolgerà a Torino da gennaio a marzo 2017.
Leggi le modalità di adesione ed i contenuti del corso.
Il termine ultimo per l'iscrizione è il 31/10/2016.
Nel numero di Imagine BeautyNews del 5 ottobre, in un'intervista dedicata, ce ne parla il Dr. Nicola Posa della Società Shakleton.